Condividi:

TERAMO. Fine settimana teso in città, segnato da due episodi di violenza avvenuti a poche ore di distanza e che hanno richiesto un rapido intervento delle forze dell’ordine.

Il primo episodio si è verificato sabato sera, intorno alle 20, in via Irelli. In quell’area, non lontano dal teatro romano, una discussione fra due uomini in evidente stato di alterazione alcolica è degenerata rapidamente. Dopo un acceso confronto verbale, uno dei due ha colpito l’altro al volto, rendendo necessario l’arrivo delle pattuglie e dei sanitari del 118. L’aggressore è stato accompagnato in questura per l’identificazione e le verifiche di rito, mentre il ferito è stato trasferito al pronto soccorso per le cure necessarie.
La zona, già da tempo al centro delle segnalazioni dei commercianti per episodi di degrado e schiamazzi, torna così sotto i riflettori.

Il secondo episodio è avvenuto poco dopo la mezzanotte, questa volta in viale Crispi, davanti a un locale molto frequentato. Anche in questo caso una lite nata per motivi ancora da chiarire è sfociata in uno scontro fisico tra due uomini. I tentativi dei presenti di riportare la calma sono risultati inutili. È stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine e di due ambulanze, che hanno trasportato i coinvolti al pronto soccorso per medicazioni e accertamenti.

Un weekend quindi difficile per la città, che riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza nelle aree più sensibili del centro urbano.

Tutti gli articoli