Condividi:
Tragedia ieri pomeriggio sul lungomare sud di Roseto degli Abruzzi, dove Cristiano Pisciella, 51 anni, è stato colto da un malore improvviso mentre si trovava in bicicletta lungo il percorso ciclopedonale.
Secondo quanto ricostruito dalla polizia municipale, l’uomo stava pedalando quando, a un certo punto, si è fermato e ha appoggiato la bici, sedendosi sul muretto vicino al lido “La Tartaruga”. Dopo pochi istanti, però, si è accasciato al suolo sotto gli occhi di alcuni passanti, che hanno immediatamente allertato i soccorsi.
Sul posto sono intervenuti rapidamente un’ambulanza con personale sanitario della postazione di Roseto e un’automedica proveniente da Giulianova. Nonostante i tentativi di rianimazione, per Pisciella non c’è stato nulla da fare: i sanitari hanno potuto soltanto constatarne il decesso.
Presenti anche gli agenti della polizia municipale di Roseto, chiamati dai carabinieri della compagnia di Giulianova, per effettuare i rilievi e gli accertamenti del caso.
Cristiano Pisciella, operaio del maglificio Gran Sasso, prima nello stabilimento di Roseto e successivamente in quello di Sant’Egidio, era molto conosciuto in città. Sei mesi fa aveva già affrontato un serio problema cardiaco, che lo aveva portato a un intervento d’urgenza presso l’ospedale di Teramo.
Grande appassionato di sport, era uno storico tifoso del Roseto Basket, squadra che aveva seguito con entusiasmo negli anni della Serie A.