Condividi:
Beffa amarissima per il Pineto, che al “Morgagni” vede sfumare la vittoria al 91’ per mano di un suo ex. Il Forlì, infatti, strappa un punto in extremis grazie al gol di Giovannini, fissando l’1-1 dopo una partita combattuta e ricca di episodi.
La squadra di Ivan Tisci era passata in vantaggio al 13’, ma il gol di Bruzzaniti è stato accompagnato da forti proteste. Dopo un tocco di D’Andrea, l’assistente aveva alzato la bandierina per segnalare un presunto fuorigioco; i giocatori del Forlì si erano fermati, ma l’arbitro Massari ha lasciato proseguire e Bruzzaniti ha insaccato. Il Pineto avanti tra le polemiche.
Il Forlì reagisce e al 37’ sfiora il pari con Franzolini, che su invito di Manetti manda di poco a lato. In avvio di ripresa la squadra di Miramari cresce: al 47’ Saporetti sciupa una grande occasione, poi al 50’ i padroni di casa protestano per un tocco di mano in area di D’Andrea, giudicato involontario dal direttore di gara.
Il Pineto prova a chiuderla in contropiede al 57’, ma Pellegrino e Bruzzaniti non riescono a concretizzare. Al 69’ Macrì ci prova su punizione, senza trovare la porta.
Quando la vittoria sembra ormai in tasca agli abruzzesi, arriva la beffa: in pieno recupero (91’) un’azione confusa in area favorisce Giovannini, che con un destro preciso punisce il suo ex club e regala il pareggio al Forlì.
Un punto ciascuno, ma sensazioni opposte: soddisfazione e sollievo per i romagnoli, rammarico e amarezza per il Pineto.
TABELLINO
Forlì (4-2-3-1): Martelli; Manetti, Saporetti, Elia, Cavallini (76’ Giovannini); Ripani (76’ Coveri), De Risio (61’ Manuzzi); Macrì, Franzolini (70’ Saporetti), Farinelli; Petrelli.
A disp.: Calvani, Veliaj, Mandrelli, Spinelli, Valentini, Scorza, Graziani, Pellizzari.
All. Alessandro Miramari.
Pineto (4-3-2-1): Tonti; Baggi (85’ Serbouti), Postiglione, Frare, Borsoi; Germinario (77’ Nebuloso), Lombardi (85’ Viero), Schirone; Pellegrino (77’ Marrancone), Bruzzaniti; D’Andrea.
A disp.: Marone, Boccacci, Ienco, Gagliardi, Saccomanni, Tupone, Capomaggio.
All. Ivan Tisci.
Arbitro: Massari (Torino).
Assistenti: Pelosi (Ercolano) e Rossini (Genova).
VAR: Poli (Verona). AVAR: Hader (Ravenna).
Reti: 12’ Bruzzaniti (P), 91’ Giovannini (F).
Ammoniti: Petrelli, Giovannini (F), Frare, Germinario, D’Andrea (P).