Condividi:
Un profondo cordoglio ha scosso il Comune di Alba Adriatica per la scomparsa di Romeo Di Stanislao, geometra e responsabile dell’Ufficio Urbanistica e Territorio. Professionista stimato e figura di riferimento nella macchina amministrativa, Di Stanislao si è spento improvvisamente nella notte, nella sua abitazione di Pescara. Aveva 60 anni.
Originario di Tortoreto, Di Stanislao aveva dedicato gran parte della sua vita lavorativa al Comune di Alba Adriatica, dove era diventato un punto fermo per competenza, disponibilità e senso del dovere.
La notizia della sua morte ha suscitato profonda commozione non solo tra i colleghi e gli amministratori, ma anche tra i cittadini che negli anni avevano imparato ad apprezzarne la cortesia e la professionalità.
Sui social si moltiplicano i messaggi di affetto e cordoglio. La sindaca Antonietta Casciotti lo ha ricordato con parole toccanti:
“Una bella persona, un bravo dipendente stimato e rispettato, gentile e sempre disponibile. Una grande perdita, un grande sconforto. Ciao Romeo, che il tuo viaggio ti conduca nella pace eterna.”
In segno di lutto, oggi – venerdì 24 ottobre – le bandiere del Municipio di Alba Adriatica sono state esposte a mezz’asta, mentre l’Ufficio Urbanistica resterà chiuso per l’intera giornata.