Condividi:

Derby intenso e ricco di emozioni al Bonolis, ma alla fine Teramo e Chieti si dividono la posta. I biancorossi sembravano ormai vicini al successo grazie alla seconda rete consecutiva di Messori, ma a un passo dal 90’ è arrivata la zampata di Busatto che ha fissato il punteggio sull’1-1. Una beffa per i ragazzi di Pomante, che avevano già assaporato il gusto del bis dopo il colpo di Giulianova.

Primo tempo equilibrato

La gara si accende subito con le folate neroverdi: Vuthaj crea scompiglio sulla fascia, mentre Cascio da sinistra sfiora la traversa. Il Teramo risponde con il cross di Della Quercia che Persano non riesce a deviare in modo vincente. Al 23’ Pavone prova la conclusione dalla distanza, ma Zanin è attento a respingere in angolo. Poco dopo brivido per i padroni di casa: un errore di Angiulli innesca Cascio, fermato in extremis da Della Quercia.

Nella ripresa il Chieti cresce

Con l’ingresso dell’ex Fall al posto di Persano, i ritmi si alzano e gli ospiti spingono di più: Torregiani salva su Gallo e la difesa teramana fatica sulle palle inattive. Il Chieti alza i giri, ma è il Teramo a trovare il gol: alla mezz’ora Pavone pennella un cross perfetto per Messori che di testa sigla l’1-0.

Finale amaro per i biancorossi

Il vantaggio sembra dare fiducia al Diavolo, ma la squadra di Del Zotti non si arrende. Al 44’, Ceccarelli inventa un filtrante per Busatto che approfitta della difesa ferma e batte Torregiani per l’1-1. Nei sei minuti di recupero non succede più nulla: il derby finisce in parità, tra rimpianti teramani e soddisfazione neroverde per la reazione finale.

Tabellino

Teramo (3-4-2-1): Torregiani; Della Quercia, Botrini, Bruni; Salustri (34’st Costanzi), Messori, Angiulli (22’st Borgarello), Pietrantonio; Pavone (32’st Maiga Silvestri), Sereni (23’st Nanapere); Persano (12’st Fall). A disp.: Barbacani, Cipolletti, Iannone, Seck. All.: Pomante.

Chieti (3-4-2-1): Zanin; Caparros (34’st Busatto), Gallo, Guerriero; De Luca, Sabba (32’st Giampaolo), Donsah, Arlotti; Ceccarelli (45’st Grandis), Cascio (45’st Allessi); Vuthaj. A disp.: Mercorelli, Pracek, Conti, Gueye, Oddo. All: Del Zotti.

Arbitro: Pascuccio di Ariano Irpino.

Reti: 30’st Messori; 44’st Busatto.

Note: spettatori 2490 (di cui abbonati 1002); ammoniti Salustri, Cascio, Sabba, Maiga Silvestri; recuperi 1’ e 6’. 

Tutti gli articoli