Condividi:
Grande soddisfazione per Giulianova: il giuliese Raffaele De Benedictis, cantante e frontman dei LigAlive – Ligabue Tribute Band, ha conquistato la vittoria nella terza puntata di “Tali e Quali” (stagione 26), trasmessa su Rai 1.
Grazie a questo successo, l’artista si è assicurato un posto nella finalissima in programma venerdì 30 gennaio.
De Benedictis ha emozionato pubblico e giuria con una potente interpretazione di “Questa è la mia vita” di Luciano Ligabue. La sua performance ha ricevuto applausi e consensi unanimi, sorprendendo i giudici Alessia Marcuzzi, Massimo Lopez, Cristiano Malgioglio e Orietta Berti, colpiti dalla straordinaria somiglianza vocale e scenica con il celebre rocker emiliano.
Un traguardo importante anche per i LigAlive, protagonisti già nei mesi scorsi di un momento speciale aprendo il concerto di Ligabue alla Reggia di Caserta. Ora, un’altra emozione si aggiunge al loro percorso, questa volta sotto i riflettori della televisione nazionale.
“Ripenso a tutte le volte in cui la musica mi ha dato la forza di andare avanti. Essere qui oggi, con questa opportunità davanti, è qualcosa che faccio davvero fatica a descrivere”, ha commentato De Benedictis con grande emozione.