Condividi:

PINETO. Stava effettuando alcuni interventi di manutenzione all’interno dell’azienda quando è rimasto coinvolto in un infortunio sul lavoro. Un operaio di 62 anni è stato colpito da un quadro elettrico che, per cause ancora da chiarire, si è improvvisamente staccato cadendogli addosso.

L’uomo è stato colpito soprattutto alle gambe, riportando diversi traumi. L’incidente è avvenuto nella tarda serata di martedì all’interno di un’azienda di Pineto, dove l’operaio, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, stava lavorando alla sistemazione del quadro elettrico.

I soccorsi sono scattati immediatamente: i colleghi presenti hanno allertato il 118 e in breve tempo un’ambulanza ha raggiunto il luogo dell’incidente. Dopo le prime cure sul posto, il 62enne è stato trasferito al pronto soccorso dell’ospedale di Teramo. Le sue condizioni non sarebbero gravi.

Sull’accaduto sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri dell’Arma di Giulianova, che stanno verificando il rispetto delle norme di sicurezza all’interno dell’azienda.

Tutti gli articoli