Condividi:
È stato disposto un Daspo della durata di un anno nei confronti di un giovane di San Benedetto del Tronto, ritenuto responsabile dell’aggressione avvenuta lo scorso novembre ai danni di due fratelli di 12 e 15 anni, residenti a Martinsicuro.

Il provvedimento è stato firmato dal questore di Ascoli Piceno, Aldo Fusco, e riguarda un tifoso della Sambenedettese che, secondo quanto ricostruito, avrebbe dapprima insultato verbalmente e poi colpito fisicamente un giovane calciatore dell’Ascoli Under 15. Il ragazzo, originario di Martinsicuro, si trovava a Porto d’Ascoli e indossava l’abbigliamento ufficiale della società bianconera.

Nel corso dell’episodio la situazione è rapidamente degenerata, dando origine a momenti di tensione che hanno coinvolto anche il fratello più piccolo del giovane calciatore. Determinanti, ai fini dell’adozione del Daspo, sono state le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.

Resta nel frattempo aperta l’indagine della Procura, avviata a seguito della denuncia presentata dalla famiglia dei due minorenni coinvolti nella vicenda.
Tutti gli articoli