Condividi:

Dove si era accesa una piccola speranza, ora resta solo il dolore. Nonostante il cercapersona avesse segnalato movimenti fino a poche ore prima, anche per Marco Di Marcello non c’è stato lieto fine. La guida alpina abruzzese, 37 anni, originaria di Teramo e biologo di professione, è stata rinvenuta priva di vita in Nepal. L’identificazione della salma ha posto fine alle ricerche.

L’annuncio ufficiale è arrivato dal presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, che ha espresso il suo cordoglio e quello dell’intera giunta regionale alla famiglia del giovane.

Questo drammatico ritrovamento si aggiunge alla morte di Paolo Cocco, 41 anni, fotografo ed ex vicesindaco di Fara San Martino (Chieti), recuperato senza vita poche ore prima. I due viaggiavano insieme in un gruppo di dodici persone partite il 24 ottobre scorso per un trekking in Himalaya. Il rientro era previsto per il 20 novembre, ma una valanga li ha travolti lunedì, interrompendo tragicamente la loro avventura.

Due comunità in lutto e una regione intera che piange la perdita di due dei suoi figli, uniti dalla passione per la montagna e strappati alla vita in un luogo che amavano.

Tutti gli articoli