Condividi:

La serata a Giulianova ha vissuto attimi concitati quando una pattuglia dei carabinieri ha fermato un ragazzo minorenne che, secondo quanto riferito dagli investigatori, avrebbe opposto resistenza e aggredito i militari durante un controllo di routine.

Il giovane era stato notato nei pressi di un bar del centro, dove si muoveva con fare nervoso e guardingo. Insospettiti dal suo comportamento, i carabinieri si sono avvicinati per identificarlo. Alla vista delle divise, però, il ragazzo avrebbe reagito con aggressività, tentando di sottrarsi al controllo e ingaggiando una colluttazione con gli agenti.

Nello scontro, uno dei militari ha riportato ferite giudicate guaribili in venti giorni. Una volta immobilizzato, il minorenne è stato perquisito: all’interno degli indumenti sono stati trovati diversi involucri con una quantità di sostanza stupefacente, tra cui circa undici grammi di cocaina e due grammi di hashish, materiale che gli investigatori ritengono destinato allo spaccio.

Il giovane è stato quindi tratto in arresto e trasferito al Centro di prima accoglienza dell’Aquila, in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria minorile.

Tutti gli articoli