Condividi:
Non vedendolo tornare per il pranzo, i familiari hanno iniziato a preoccuparsi. L’uomo, come ogni giorno, si era recato nei terreni di campagna di sua proprietà, dove trascorreva gran parte del suo tempo dedicandosi a piccoli lavori. Quando non ha fatto rientro all’orario previsto, i parenti hanno deciso di andare a controllare e si sono trovati di fronte a una scena drammatica: il loro congiunto giaceva a terra, ormai privo di vita.
Fiorindo Cristofori, 77 anni, pensionato molto conosciuto e benvoluto nella zona, sarebbe precipitato da un albero sul quale era salito, probabilmente per effettuare dei lavori di potatura. Il violento impatto non gli ha lasciato scampo. All’arrivo dei soccorsi, per lui non c’era già più nulla da fare.
In un primo momento si era ipotizzata una morte naturale, ma un esame più accurato ha confermato che il decesso è avvenuto a seguito della caduta. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per le verifiche di rito e per raccogliere le testimonianze dei familiari. Il magistrato di turno ha disposto una ricognizione della salma.
La comunità, scossa dalla notizia, ricorda Cristofori come una persona attiva e legata alla vita di campagna, che aveva scelto di trascorrere le sue giornate tra i lavori nei campi e l’affetto della sua famiglia.