Condividi:
BELLANTE - Una vita spesa per gli altri, spezzata in pochi istanti sulla statale 80. Rosanna Pigliacampo, 58 anni, volontaria della Protezione Civile di Campli, è la vittima del tragico investimento avvenuto questa mattina, intorno alle 6.30, a Bellante Stazione, nei pressi del Bar 2000.

Secondo le prime ricostruzioni, Rosanna stava andando a prestare aiuto a un’anziana signora del posto quando è stata travolta da un’auto. Il conducente non si è fermato a soccorrerla: i carabinieri stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza e raccogliendo testimonianze per rintracciare il responsabile.

La donna, madre di due figli, viveva a Piancarani di Campli. Chi la conosceva la descrive come una persona sempre disponibile, solare, capace di farsi carico delle difficoltà altrui con discrezione e gentilezza.

La notizia della sua morte ha sconvolto la comunità camplese, dove Rosanna era una figura amata e rispettata. Il sindaco Federico Agostinelli ha espresso il dolore dell’intera amministrazione:

“Perdiamo una donna generosa e instancabile, sempre pronta a dare una mano. Il nostro pensiero va ai suoi familiari, colpiti da un dolore immenso. Ci auguriamo che venga fatta piena luce su quanto accaduto”.

Profondo il cordoglio anche dei volontari della Protezione Civile Monti della Laga, con cui Rosanna collaborava da anni.

“Il nostro cuore oggi è spezzato – scrivono i colleghi – Rosanna non era solo una volontaria, ma una sorella, una presenza costante, un sorriso che sapeva accendere ogni giornata. Ci lascia un vuoto enorme, ma anche un esempio luminoso di dedizione, bontà e coraggio. Continueremo a camminare con lei, portando avanti ciò che amava di più: il servizio verso gli altri”.
L’intera comunità si stringe nel dolore per una donna che aveva fatto dell’altruismo la sua missione.
Tutti gli articoli