Condividi:

GIULIANOVA – Una serata di paura si è consumata a Giulianova, dove un uomo armato di pistola ha bloccato un automobilista e lo ha costretto a consegnargli del denaro. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, il malvivente avrebbe agito nella tarda serata del 6 ottobre: dopo aver minacciato la vittima con l’arma, sarebbe salito a bordo della sua auto ordinandogli di guidare fino a uno sportello bancomat.

Sotto la costante minaccia della pistola, il rapinatore ha imposto all’uomo di prelevare contanti e di consegnargli circa 70 euro. Subito dopo si è dato alla fuga a piedi, cercando di far perdere le proprie tracce.

Le indagini dei carabinieri di Giulianova, coordinate dalla Procura di Teramo, hanno però permesso di identificarlo in breve tempo. Su disposizione del gip, è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare in carcere con le accuse di sequestro di persona e rapina aggravata.

L’uomo, dopo l’arresto, è stato condotto nel carcere di Castrogno, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa dell’interrogatorio di garanzia.

Tutti gli articoli