Condividi:
È stato intercettato nella zona del “ferro di cavallo”, ad Alba Adriatica, con due panetti di hashish per un peso complessivo di circa 200 grammi, nascosti all’interno di una confezione di marca. Così è finito in manette un cittadino gambiano, residente nella stessa località, arrestato dai carabinieri con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, era stato notato in un’area frequentata da giovani assuntori. Alla vista dei militari ha tentato di allontanarsi, ma è stato prontamente bloccato nel territorio di Martinsicuro. Durante la perquisizione personale sono stati rinvenuti due panetti di hashish recanti la scritta “Dior Presents”, oltre a 580 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Su disposizione del magistrato di turno, l’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari nella sua abitazione di Alba Adriatica. Dopo la convalida dell’arresto, il giudice ha disposto per lui la libertà con obbligo di presentazione presso la caserma dei carabinieri della città.
Controlli straordinari lungo la costa
L’operazione si inserisce in un più ampio servizio di controllo straordinario del territorio predisposto dai carabinieri delle compagnie di Alba Adriatica e Martinsicuro, con il supporto delle stazioni limitrofe. Le attività hanno riguardato in particolare le aree costiere di Martinsicuro, Alba Adriatica e Tortoreto, punti sensibili per lo spaccio di droga tra i giovani.
Durante il servizio sono stati identificati 67 ragazzi, controllati 30 veicoli e 11 esercizi pubblici, oltre a diversi giardini e spazi verdi spesso frequentati da spacciatori.
Determinante, spiegano i militari, è stato anche il contributo dei cittadini: diverse segnalazioni, in particolare da parte di genitori preoccupati per i comportamenti dei figli, hanno consentito di orientare le indagini e rendere più efficace l’azione di contrasto allo spaccio.