Condividi:
Si è conclusa con entusiasmo e un’ampia partecipazione la Finale Nazionale delle Competizioni Sportive Scolastiche di Badminton, svoltasi a Montesilvano (Pescara) dal 12 al 16 ottobre 2025.
L’evento ha coinvolto circa 300 studenti provenienti dalle scuole secondarie di secondo grado di tutta Italia, offrendo cinque giornate di sport, condivisione e fair play.
La cerimonia di chiusura, ospitata nel piazzale antistante il Grand Hotel Montesilvano, ha rappresentato un momento di festa e riconoscimento per tutti i partecipanti.
A portare il proprio saluto e il plauso alle delegazioni sono intervenute numerose autorità locali e nazionali: il sindaco di Montesilvano Ottavio De Martinis, gli assessori Corinna Sandias e Alessandro Pompei, il comandante della Polizia Locale Nicolino Casale, e per il Ministero dell’Istruzione e del Merito, la dottoressa Roberta Bonaccorso.
Durante gli interventi istituzionali è stato ribadito il valore educativo dello sport, sottolineando come esso rappresenti un fondamentale strumento di inclusione, rispetto e crescita personale per i giovani.