Condividi:
Tragedia alle prime luci dell’alba a Villa Lempa, frazione di Civitella del Tronto (Teramo). Un uomo di 49 anni, di origine marocchina, è rimasto gravemente ferito a seguito dell’esplosione della sua auto alimentata a metano.
L’incidente è avvenuto intorno alle 7:30 di mercoledì 15 ottobre. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo si trovava all’interno della vettura quando, per cause ancora in corso di accertamento, si sarebbe verificata una violenta deflagrazione seguita da un incendio. Le fiamme, alimentate dal carburante, hanno avvolto il veicolo in pochi istanti, provocando al 49enne ustioni gravi al volto e alle mani.
Alcuni residenti della zona, richiamati dal boato, sono intervenuti immediatamente per aiutarlo ad uscire dall’auto in fiamme. Poco dopo, sul posto sono giunti i soccorritori del 118 e una squadra dei Vigili del Fuoco, che hanno spento l’incendio e messo in sicurezza l’area.
L’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale “Mazzini” di Teramo, dove si trova ricoverato in prognosi riservata. Le autorità stanno ora indagando sulle cause dell’esplosione, per capire se si sia trattato di un guasto tecnico o di una fuoriuscita di gas dal sistema di alimentazione del veicolo.