Condividi:
Giornata di tensione quella di ieri nel centro storico di Sant’Omero, dove è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per verificare la stabilità di alcune abitazioni fatiscenti situate nei pressi della Chiesa Madre.
A dare l’allarme è stata un’anziana residente della zona che, preoccupata per le condizioni di sicurezza degli edifici vicini, ha segnalato la situazione tramite la figlia, chiedendo l’intervento delle autorità competenti.
Sul posto è stata predisposta una riduzione temporanea della carreggiata per consentire le operazioni di controllo in sicurezza. Le verifiche hanno riguardato uno stabile già dotato di impalcature da tempo, ma in cui i lavori di messa in sicurezza non sarebbero mai effettivamente iniziati.
La Polizia Locale ha provveduto a redigere e trasmettere un’informativa dettagliata sull’accaduto. Nel pomeriggio si è poi svolto un sopralluogo congiunto alla presenza del sindaco Andrea Luzii e del vice sindaco Luca Olivieri, per valutare le azioni necessarie a garantire la sicurezza dei residenti e la tutela del patrimonio edilizio del borgo storico.