Condividi:

I carabinieri della Compagnia di Giulianova, insieme ai Nas di Pescara e al Nucleo Ispettorato del Lavoro di Teramo, hanno effettuato una serie di controlli presso attività commerciali del territorio, con l’obiettivo di verificare il rispetto delle norme igienico-sanitarie, di sicurezza e in materia di lavoro.

A Giulianova, in un supermercato etnico, sono emerse diverse irregolarità: assenza del manuale di autocontrollo per gli alimenti, mancato documento di valutazione dei rischi, assenza di sorveglianza sanitaria e formazione dei lavoratori, utilizzo di impianti audiovisivi non autorizzati, carenze nei presidi di primo soccorso, mancanza di certificazione dell’impianto elettrico. Le sanzioni comminate ammontano complessivamente a 9.364 euro.

A Roseto degli Abruzzi, i controlli hanno riguardato un “food truck” con sede fissa adibito alla somministrazione di alimenti e bevande. Il mezzo risultava privo di adeguati estintori, con impianto elettrico a rischio di elettrocuzione. Per il titolare sono scattate multe pari a 4.129 euro. Inoltre, è emerso che il rimorchio del veicolo non era stato revisionato dal 2014: il proprietario è stato quindi sanzionato anche ai sensi del codice della strada e il mezzo è stato sottoposto a revisione obbligatoria.

Tutti gli articoli