Condividi:
Si è tenuta venerdì 19 settembre, a Giulianova, nel piazzale della sede di Citigas Coop, la cerimonia di inaugurazione del primo laboratorio in Italia dedicato alla produzione di idrogeno verde. Un luogo scelto non a caso: lo spazio stesso che ospita l’impianto è stato trasformato, per l’occasione, in un palcoscenico di innovazione, confronto e condivisione.

L’evento si è aperto con i saluti istituzionali del sindaco di Giulianova, Jwan Costantini, e di Mauro Pasolini, già presidente ConsCoop e socio della cooperativa. Sono poi intervenuti il consigliere regionale Dino Pepe, il presidente della Commissione Ambiente della Regione Abruzzo Emiliano Di Matteo e i parlamentari On. Giulio Sottanelli, On. Guerino Testa e Sen. Etel Sigismondi.

Numerose le istituzioni presenti: la consigliera regionale Marilena Rossi, il presidente della Provincia di Teramo Camillo D’Angelo, gli assessori comunali di Giulianova Nausicaa Cameli (ambiente) e Lidia Albani (sociale), il presidente del BIM di Teramo Marco Di Nicola, il presidente dell’Ente Porto Valentino Ferrante, Loredana Durante per il coordinamento Mezzogiorno di Legacoop Produzione e Servizi e il presidente di Legacoop Basilicata Innocenzo Guidotti.
Tutti gli articoli